Diamagnetoterapia e
Pompa diamagnetica


La diamagnetoterapia è una delle tecniche terapeutiche utilizzate dal Dr. Michele Cespites, nello Studio di Fisioterapia e Riabilitazione in Calabria, a Vibo Valentia.

La Pompa Diamagnetica rappresenta la maggiore evoluzione strumentale nel campo della medicina riabilitativa non invasiva.

Con essa si eseguono trattamenti di DIAMAGNETOTERAPIA, una tecnica terapeutica che prende il nome dai meccanismi di repulsione generati dalla forza di campi magnetici ad altissima intensità sui tessuti biologici.

Il diamagnetismo è una forma di magnetismo per la quale i materiali sottoposti all'attività di un campo magnetico sufficientemente intenso rispondono con un orientamento delle componenti molecolari nel verso opposto al campo magnetico, ricevendone una forza repulsiva.

Liquidi corporei, strutture e sub-strutture cellulari e molte molecole farmacologiche esibiscono, per loro natura, proprietà diamagnetiche.Questa caratteristica consente effetti biologici molto rapidi, efficaci e selettivi, che si traducono in applicazioni non invasive e non dolorose.

Ogni patologia evolve in maniera specifica e necessita di un adattamento della terapia affinché quest'ultima sia immediatamente e costantemente efficace.

0963 547001
Open chat